(Il Messaggero) Rudi Garcia ha motivato così l’esclusione di Miralem Pjanic dall’undici titolare:«Non stava bene».Il bosniaco non era troppo convinto.«Alla vigilia ho accusato un fastidio,ma mi sono messo a disposizione. Stavo molto meglio».Sottigliezze a parte,Miralem è entrato nella ripresa e ha illuminato la scena. Ha contribuito pesantemente a salvare la Roma da una sconfitta e l’ha fatta restare ancora l’unica imbattuta del campionato.«Noi proviamo a vincere -dice Pjanic -ma gli avversari sono bravi e ci mettono in difficoltà. Quindi non so di cosa stiamo parlando».
rassegna stampa
Pjanic: “Vi eravate abituati troppo bene”
(Il Messaggero) Rudi Garcia ha motivato così l’esclusione di Miralem Pjanic dall’undici titolare:«Non stava bene».
Come a dire: ma che volete? Guai a criticare.«La Roma sta bene, forse siete stati abituati bene. Siamo sicuri che ci riprenderemo il prima possibile,magari già domenica con la Fiorentina.Credo che il pareggio sia un risultato giusto. Meritato. Siamo venuti per vincere,poi l'Atalanta è andata in vantaggio e abbiamo faticato. L’importante è aver recuperato. Giusto l’uno auno».
LaRomanon molla,nonostanteilquarto pareggiodi fila.«Alloscudettoci pensiamo.Bisognaguardare partitadopopartita,lotteremo controunaJuvechestafacendo uncampionatostraordinario». LaRomamenoconvincentedella stagioneèstataproprioquella delprimotempodiBergamo. Giusto?«Cièmancatala semplicitàdelgioco,non riuscivamoafare trepasseggidi fila.Nelsecondotempolapalla circolavapiùveloce.Ripartiamo dalle cose positive che siamo riusciti a mostrare nella ripresa, quando la Roma ha preso in mano il gioco e ha messo sotto l’Atalanta. Noi siamo una squadra che gioca sempre per vincere, stavolta siamo un po' tristi perché non ci siamo riusciti. Merito all'Atalanta. Adesso ci aspetta una partita complicata contro una grande Fiorentina, ma sono sicuro che faremo bene».Pjanic protagonista di un battibecco con Colantuono,dal quale è nata l’espulsione del tecnico dell’Atalanta.«Ero arrabbiatoperchéstavamo perdendoeluihafattoalcune cosechenondovevafare». Damato nonhavisto il fallodi manodiCanini«Decisioniche, ancoraunavolta,nonsonostate dallanostraparte». A.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA