rassegna stampa

Pjanic, il pianista ora è diventato un direttore d’orchestra

Si è piazzato al fianco di Nainggolan davanti alla difesa, distribuendo palloni a destra e sinistra, cucendo il gioco e dandogli quel tocco d'arte

Redazione

Ieri al Barbera Miralem Pjanic ha ingranato la marcia ed ha portato la Roma sull'otto volante. Come evidenzia oggi Alessandro Angeloni su Il Messaggero, il bosniaco ha giocato un primo tempo sontuoso, un secondo mezzo e mezzo, ma bene comunque.

Mire contro il Palermo ha fatto il regista avanzato, il trequartista, si è piazzato al fianco di Nainggolan davanti alla difesa, distribuendo palloni a destra e sinistra, cucendo il gioco e dandogli quel tocco d'arte.

Sono tre le reti segnate finora, sempre decisivo: l'uno a zero con la Juve (punizione), il due a zero con il Carpi (sempre punizione) e ancora sua la firma sul gol che ha aperto la giostra del poker del Barbera. In più, tre assist, compreso quello a Florenzi (seppur involontario) nell'azione che ha portato la Roma al raddoppio con i rosanero. Quello di Palermo è il ventesimo gol con la maglia della Roma, su 132 presenze.