Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Pioggia di infortuni: la Roma è ristretta

Pioggia di infortuni: la Roma è ristretta - immagine 1
La sosta per gli impegni delle nazionali complica i piani di De Rossi: per Azmoun lo stop è di 40 giorni, anche Baldanzi ko
Redazione

Poco meno di un anno fa, una serie di infortuni si abbatterono infatti sulla Roma e ne decimarono la rosa. Daniele De Rossi giocherà la giornata numero 30 in Serie A e a differenza di Mourinho si trova al quinto posto a tre punti di distanza dal quarto, ma come José rischia di ritrovarsi con parte della rosa decimata. L’ultimo ad alzare bandiera bianca è stato Azmoun dopo il gol segnato con il suo Iran al Turkmenistan: "Il mio infortunio è serio, devo fare una risonanza magnetica, ma sono sicuro di essermi strappato il bicipite femorale". I tempi di recupero - scrive Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - rischiano di essere lunghi, c’è chi ipotizza un mese o un mese e mezzo. Il giocatore nelle prossime ore rientrerà a Trigoria, si sottoporrà ad esami strumentali e sarà seguito dai medici del club. Fortuna ha voluto che Tammy Abraham sia tornato ad allenarsi con il gruppo, l’intenzione è di reintegrarlo gradualmente nelle prossime partite. Ha lasciato la Nazionale Under 21 anche Baldanzi per un problema all’adduttore sinistro. Si sta allenando aparte e sottoponendo a terapie per tentare di recuperare il prima possibile. Con è lui c’è anche Bove per un trauma al piede sinistro.

Anche Lukaku ha chiesto di fermarsi in nazionale per un dolore all’inguine, ha saltato la gara con l’Irlanda, ma ieri è si è allenato e dovrebbe giocare contro l’Inghilterra (martedì 26). A Trigoria c’è anche Cristante che sta approfittando della sosta per curare la lombalgia. Restano in infermeria i lungodegenti Kristensen, Sanches, Smalling e Spinazzola. Infine, Dybala: anche la Joya non si sta allenando per una lesione all’adduttore alla coscia destra rimediata alla vigilia del Sassuolo. Difficile che torni alla ripresa. In totale i giocatori fermi ad oggi sono nove.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.