Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Petrachi e le cessioni imPossibili

LaPresse

Il ds fa il punto sulle trattative "Zaniolo e Florenzi? Non li ho messi in vendita, ma..."

Redazione

Gianluca Petrachi, ds della Roma, è chiaro sugli obiettivi in entrata ("servono almeno due difensori"  e"siamo alla ricerca di un centrocampista"), compresa la punta, e fa capire che aspetta indicazioni dell'allenatore, Paulo Fonseca, per definire alcuni esuberi, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero.

Rivendica il suo ruolo di omertoso, ma lascia aperte le porte - magari senza volerlo - a cessioni illustri, vedi Zaniolo e Florenzi. Alla domanda su Zaniolo, ad esempio, fa un bel giro di parole, per non dire "è incedibile", ma solo "io non l'ho messo in vendita, poi nel mercato può succedere di tutto". Il che significa, come sempre, che esistono gli incedibili fino a prova contraria. Fino a un'offerta degna, fino al soddisfacimento della volontà del calciatore, fino a necessità che il mercato ti presenta davanti. Quindi, parole nuove, concetti vecchi: tutti sono cedibili davanti a un boom. Basta essere chiari.

Stesso dicasi per Florenzi. "Oggi è il capitano della Roma, non l'ho mai messo sul mercato. Per Florenzi non ho chiamato qualche club per dire che è in uscita. Poi ribadisco: il mercato è aperto a tutti, se arriva qualche offerta la valuti, ma conosciamo molto bene i punti fermi di questa squadra".

Altro argomento che sta a cuore al ds è Franco Baldini. "Vorrei che fosse chiaro a tutti che l'amico Franco deve essere di supporto alla Roma. Se faccio una trattativa, e mi rendo conto che posso prendere un giocatore tipo Alderweireld, posso avere buoni rapporti con il padre o l'agente del giocatore; Baldini può essere utile, visto che ha lavorato in quel club. Se si dice che è lui a fare il mercato, si sbaglia",