rassegna stampa

Peres contro Gomez: a Bergamo derby sudamericano ad alta velocità

Il brasiliano è tornato ad agire nel ruolo che lo fa rendere al meglio. Contro l'Atalanta sarà una prova di maturità per lui e per la Roma

Redazione

Arriva l'Atalanta e Bruno Peres è felice. È la squadra infatti alla quale il brasiliano ha segnato uno dei sei gol della sua esperienza italiana (Torino-Atalanta 2-1 dello scorso 10 aprile), quella con la quale non ha mai perso e ottenuto più punti in serie A (10, frutto di tre vittorie e un pareggio). Domenica sulla sua fascia troverà Gomez, tra i più in forma del campionato, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

In virtù dell’infortunio di Florenzi che lascerà fuori il nazionale azzurro per altri due mesi e mezzo e soprattutto a seguito dell’adozione dell’ormai famosa “difesa a tre e mezzo”, Peres è tornato ad agire nel ruolo che lo fa rendere al meglio. Ogni volta che la Roma entra in possesso di palla, infatti, l’esterno brasiliano deve salire immediatamente e diventare, a tutti gli effetti, un centrocampista offensivo.

A Vienna, ha svolto il ruolo nel migliore dei modi, mentre in campionato continua a faticare più del dovuto anche quando i giallorossi, come accaduto col Bologna, vincono in modo abbastanza netto. Domenica l’Atalanta rappresenta una prova di maturità per lui e per la Roma (che dovrebbe recuperare Totti). E per entrambi è vietato sbagliare.