rassegna stampa

Pellegrini, parla subito giallorosso: “Felice di tornare, domani firmo”

Contratto di 5 anni a 1,8 milioni più bonus e clausola a 30 in vigore dopo 20 gare: aumenta se ne fa di più, cala giocandone meno

Redazione

"Sono contentissimo, ora non posso dirvi nulla se non che sono veramente felice. Non ho parlato con Di Francesco ma tanto venerdì saprete tutto. Firmerò il contratto e verrò presentato" ha detto ieri Lorenzo Pellegrini appena sbarcato a Fiumicino.

Torna da calciatore ed ha scelto la Roma, come scrive  Stefano Carina su Il Messaggero. Non va dimenticato infatti che il diritto di riacquisto dal Sassuolo non avrebbe avuto nessun valore se Lorenzo non avesse apposto la sua firma. Domani verranno ultimate le ultime pratiche e il centrocampista si legherà alla Roma per cinque anni. Guadagnerà 1,8 milioni più bonus. Soldi certamente importanti per un 21enne che però ha dimostrato ampiamente di valerli. Alla sua età, Florenzi, aveva alle spalle appena 35 gare con il Crotone in serie B. Pellegrini, invece, può vantare 47 presenze in serie A e 9 gol, 5 apparizioni in Europa League e una rete, più il debutto con la nazionale maggiore, senza contare l’avventura con l’Under 21 vissuta da assoluto protagonista. Pellegrini a rifiutato un’offerta di 2,2 milioni più premi messa sul piatto dal Milan che, tramite Montella, gli aveva garantito anche un posto da titolare. Quello che nella Roma attualmente non ha e che dovrà conquistarsi. All’interno del contratto è stata inserita una clausola rescissoria. Il valore è di 30 milioni, soggetto però a variazioni a seconda delle presenze del calciatore. A seconda se il centrocampista giocherà più o meno di 20 gare, la clausola potrà scendere o salire.