Parla da leader. Probabilmente perché in fondo Pellegrini lo è sempre stato, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
rassegna stampa
Pellegrini alla conquista del 4-2-3-1
Fonseca lo vede principalmente come uno dei due mediani con facoltà d’inserimento
Lorenzo, futuro papà ha deciso di restare, forte anche dell’eredità che gli ha lasciato Totti, designandolo come il suo erede e quello di De Rossi. Al netto della fascia, la Roma che sta nascendo può diventare la Roma di Pellegrini. E lo si intuisce anche dalla posizione che ha in mente Fonseca per l’ex Sassuolo.
Il tecnico infatti lo vede principalmente come uno dei due mediani (vicino a Veretout), con facoltà d’inserimento. È chiaro che all’occorrenza potrà giostrare anche come trequartista (ruolo in partenza di Zaniolo) ma pronti, via agirà qualche metro più indietro: "Prediligo la fase offensiva, mi viene più naturale,ma sto cercando di migliorare in quella difensiva. Il centrocampista centrale ora deve saper fare tutto, altrimenti fa un’altra cosa", la conferma ieri a Roma Radio.
Singolare il ritratto che dipinge di Fonseca: "Lo vedo molto diretto e mi piace, non è scontato. Lui vuole questo e tu lo devi fare, fine". Forse perché nel carattere un po’ gli somiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA