rassegna stampa

Pellegrini alla conquista del 4-2-3-1

LaPresse

Fonseca lo vede principalmente come uno dei due mediani con facoltà d’inserimento

Redazione

Parla da leader. Probabilmente perché in fondo Pellegrini lo è sempre stato, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Lorenzo, futuro papà ha deciso di restare, forte anche dell’eredità che gli ha lasciato Totti, designandolo come il suo erede e quello di De Rossi. Al netto della fascia, la Roma che sta nascendo può diventare la Roma di Pellegrini. E lo si intuisce anche dalla posizione che ha in mente Fonseca per l’ex Sassuolo.

Il tecnico infatti lo vede principalmente come uno dei due mediani (vicino a Veretout), con facoltà d’inserimento. È chiaro che all’occorrenza potrà giostrare anche come trequartista (ruolo in partenza di Zaniolo) ma pronti, via agirà qualche metro più indietro: "Prediligo la fase offensiva, mi viene più naturale,ma sto cercando di migliorare in quella difensiva. Il centrocampista centrale ora deve saper fare tutto, altrimenti fa un’altra cosa", la conferma ieri a Roma Radio.

Singolare il ritratto che dipinge di Fonseca: "Lo vedo molto diretto e mi piace, non è scontato. Lui vuole questo e tu lo devi fare, fine". Forse perché nel carattere un po’ gli somiglia.