Con l'Argentina non ha trovato spazio e nella Roms fatica a incidere, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Leandro Paredes non dovrebbe giocare titolare nemmeno contro il Brasile, perché il ct Scaloni preferisce un reparto composto da De Paul, Allister e Fernandez. Nel 2-0 incassato dall'Uruguay non è subentrato, la priorità era riuscire ribaltare la gara inserendo un attaccante (Lautaro Martinez) anziché un centrocampista. Da quando l'ex Psg ha perso il posto ai Mondiali non è riuscito più a ritrovarlo, per via anche della stagione deludente alla Juventus in cui è partito titolare solo 8 volte in campionato. Nella Roma sta cercando di riabilitarsi e Mourinho gli sta dando l'opportunità di giocare con continuità. I risultati, però, non sono cntusiasmanti perché solo raramente riesce davvero a imporsi e a fare la differenza: in copertura è spesso inefficace, mentre in fase offensiva ha servito solo quattro assist (con Salernitana, Cagliari e Servette) e segnato zero gol. Alla fine, il vero Leandro si è visto soltanto nella trasferta in Sardegna.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Paredes non gira. Ora il riscatto
Nella Roma sta cercando di riabilitarsi e Mourinho gli sta dando l'opportunità di giocare con continuità
Con il recupero di (quasi) tutta l'infermeria, se lo standard rimarrà questo, Leo rischierà il posto. Bryan Cristante potrebbe tornare in mediana, ruolo a lui congeniale per le sue caratteristiche, mentre Pellegrini e Sanches sarebbero le mezzali titolari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA