Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Paredes, giallo sulla clausola

Paredes, giallo sulla clausola - immagine 1
A Trigoria smentiscono la presenza di un'opzione ma lui svela: "Esiste, è a favore solo del Boca ed è stata voluta dalla Roma"
Redazione

La clausola del mistero. Quella che la Roma avrebbe voluto nascondere sotto il tappeto e che Paredes ha spiattellato in Argentina per tenere caldi i tifosi del Boca che stanno aspettando il suo ritorno, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Riavvolgiamo il nastro. La vicenda è cominciata lo scorso 11 marzo quando a Trigoria hanno annunciato il rinnovo di Leo fino al 30 giugno 2026. Un accordo arrivato prima del tempo, perché in realtà la società avrebbe potuto aspettare che raggiungesse le presenze minime per far scattare l'opzione. Invece, Ghisolfi e Ranieri hanno avuto fretta, probabilmente per anticipare una possibile intesa con il Boca. L'offerta della Roma era per un rinnovo di un anno el inserimento di una clausola rescissoria di 3,5 milioni a favore esclusivamente degli Xeneizes che potranno sfruttarla per i prossimi tre mercati a partire dal 26 maggio 2025. Denaro che non dovrà essere necessariamente versato in un'unica soluzione ma anche in quattro tranche da 875mila euro. La notizia del rinnovo era stata diffusa dalla Roma sul proprio sito una decina di giorni fa, mentre quella della clausola era trapelata in Argentina poche ore dopo l'annuncio ma smentita ufficiosamente e con decisione da Trigoria. Ieri, il colpo di scena. Paredes, convocato in Argentina da ct Sca-

loni, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match contro l'Uruguay svelando il mistero: "Sì, è vero, c'è una clausola ed è solo a favore del Boca. Non ho parlato con i loro dirigenti ma solo con quelli della Roma. Devo essere completamente grato alla mia società perché nonostante fosse un rinnovo che doveva avvenire dopo un tot di partite giocate e, anche se gli obiettivi non sono stati ancora raggiunti, la Roma ha voluto rinnovare ugualmente includendo però questa clausola". A seguito delle dichiarazioni, da Trigoria hanno ammesso che esiste un gentlemen's agreement secondo il quale il Boca, se vorrà Paredes, lo dovrà pagare più di quanto la Roma ha speso due anni fa per comprarlo (2,5 milioni più bonus).