(Il Messaggero) La Roma Primavera è un uragano. La squadra campione d’Italia surclassa il Milan: 6 a 1 nella semifinale di andata della Coppa Italia.
rassegna stampa
Papà Alberto travolge il MIlan: 6-1
(Il Messaggero) La Roma Primavera è un uragano. La squadra campione d’Italia surclassa il Milan: 6 a 1 nella semifinale di andata della Coppa Italia.
I giallorossi vincono perché mostrano la propria superiorità sotto tutti gli aspetti. Le due formazioni comandano i rispettivi gironi di campionato, ma la Roma di Alberto De Rossi appare di un’altra categoria. Così domina la partita e propone una manovra di livello.
Il valore delle individualità è alto, considerando inoltre che la Roma segna sei reti grazie a altrettanti calciatori. (...) «Il risultato è meritato. Nel primo tempo sono partiti meglio loro, ma nella ripresa non c’è stata partita. Siamo stati straripanti», spiegherà De Rossi dopo l’incontro, sorridente nei pressi della tribuna di Trigoria, foderata di seggiolini gialli e rossi. In serata i complimenti di Baldini che ha assistito al match: «Siamo orgogliosi della Primavera, i ragazzi hanno giocato a pallone, con un grande atteggiamento che ha fatto felice anche Luis Enrique».
La partita di ritorno è in programma il 31 gennaio, le due gare della finale invece a marzo. Caprari saluta la Roma con una prestazione da incorniciare: la punta, classe ‘93, si trasferirà presto al Pescara di Zeman. «Vado per tornare più forte. Sarà una bella esperienza». B.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA