Domani James Pallotta sbarcherà a Roma a tre mesi di distanza dall'ultima volta: un'agenda fittisssima che prevede incontri commerciali legati allo sponsor e allo stadio, altri per la ristrutturazione di alcuni ruoli all'interno del club, oltre al mercato. Il rinnovo di Totti dovrebbe essere ufficializzato lunedì (al massimo il giorno dopo). A meno di ripensamenti in extremis, non è prevista alcuna conferenza stampa per l'evento ma un semplice comunicato e qualche foto insieme dei due protagonisti da pubblicare sul sito internet del club. All'ufficialità del rinnovo del Capitano dovrebbe seguire anche la comunicazione del rinnovo triennale con Baldissoni.
rassegna stampa
Pallotta tra Totti e mercato
Domani il presidente sbarcherà a Roma. Tante le questioni da affrontare: il rinnovo di Totti (atteso entro martedì), la riorganizzazione interna del club e, inevitabilmente, il mercato
Il presidente dovrà rimettere mano anche all'organizzazione interna del club. Dopo Zanzi, il presidente è pronto a salutare anche l'Head of Strategy & Media, Guido Fienga, al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno. E si attende risultati concreti anche da Colette: come scrive Stefano Carina su "Il Messaggero", la questione legata allo sponsor continua ad essere il tallone d'Achille della gestione americana. Ora Colette è pronto a sottoporre al presidente 3-4 sponsorizzazioni asiatiche, aspettando il via libera per la possibile intesa. Ad oggi, sono 1070 giorni che la Roma è sprovvista di uno sponsor.
Inevitabilmente sarà fatto anche un punto sul mercato: Ruediger in partenza, pronti i riscatti di El Shaarawy, Nura e Sadiq. E Sabatini? L'ultima volta, quando il presidente si presentò a Trigoria, il ds fece in modo di non esserci. Al momento non è previsto un appuntamento con Spalletti per porre le basi del rinnovo contrattuale. Nella tournée Usa non mancherà occasione ma prima di mettersi seduto con il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA