Marcelinho Padilha Gonçalves, conosciuto da tutti come Marcelinho, mancino italo-brasiliano di calcio a 5, ha scelto di tornare a giocare nella capitale con l'Olimpus Roma, dopo quattro anni. Questo uno stralcio delle sue parole, rilasciate a Serena Cerracchio per il quotidiano il Messaggero.
IL MEssaggero
Olimpus Roma, Marcelinho: “Roma, sono qui per la tua bellezza”
L'italo-brasiliano è il fiore all'occhiello di una campagna acquisti importante della formazione di calcio a 5
Marcelinho ritrova Roma "È la città della quale mi sono innamorato dodici anni fa, passandoci con mia mamma. Le dissi che era un mio sogno giocare in questa città.
La situazione difficile la scorsa stagione a Pesaro con i suoi gemellini, Cristiano e Beatrice, oggi fuori pericolo "Sono nati prematuri e sono stati mesi complicati. Ho sempre pensato positivo. Oggi finalmente stanno bene"
L'Olimpus, una nuova rinascita "Mi ha chiamato Danese D'Orto, dicendomi che ero al centro del progetto. L'Olimpus giocherà per qualche trofeo da qui a due o tre anni. Mi fido di lui. Il mio obiettivo è centrare i play-off e per questo abbiamo una squadra all'altezza".
La stagione del riscatto per Marcelinho "Non vedo l'ora di rimettermi in gioco con l'Olimpus. Tenere i miei figli in braccio è la cosa più bella del mondo, più dei segnare un gol scudetto ma magari riesco a fare entrambe le cose"
© RIPRODUZIONE RISERVATA