La Roma aprirà lo stadio Olimpico per la finale di Tirana del 25 maggio contro il Feyenoord, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. L’obiettivo sarà fare l’ultimo sold-out della stagione e consentire a chi non ha potuto raggiungere l’Albania di tifare a distanza per la squadra di Mourinho. Una scelta che la società ha preso anche per via dell’enorme numero di persone che non potrà raggiungere l’Arena Kombëtare (solo 4 mila posti dedicati ai romanisti e serio rischio che le tifoserie si mescolino).
Il Messaggero
Olimpico, sì ai maxi-schermi: Roma-Feyenoord a 5 euro
L’obiettivo sarà fare l’ultimo sold-out della stagione e consentire a chi non ha potuto raggiungere l’Albania di tifare a distanza per la squadra di Mourinho
L’idea è creare la stessa atmosfera che si vive durante le partite stagionali, con l’inno, i cori e le bandiere, ma senza i calciatori. I maxischermi saranno posizionati sulla pista d’atletica davanti ai settori, oltre a quelli sopra le due Curve. Al termine della partita non è previsto l’arrivo della squadra allo stadio, direttiva che non potrà essere assolutamente cambiata – specifica il club – in base agli eventi.
Dunque, in caso di vittoria i calciatori non raggiungeranno i tifosi nell’impianto. La priorità sull’acquisto dei biglietti ce l’avranno come sempre gli abbonati che potranno acquistarli dalle ore 12 di giovedì 19 maggio fino alle ore 11:59 di venerdì 20 maggio al costo di 5 euro. La vendita libera, invece, partirà alle ore 12 di venerdì 20 maggio e cesserà alle ore 21 di martedì 24 maggio. In questa fase, potranno essere acquistati massimo quattro tagliandi a persona e non saranno cedibili. Il prezzo è di 10 euro. I bambini nati dal 1° gennaio 2017 entreranno gratis.
Nelle prime 24 ore di prevendita, per i soli abbonati invalidi, i biglietti saranno gratuiti. A partire dalla vendita libera, il costo è di 5 euro per la coppia: invalido e il suo accompagnatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA