Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Olimpico flop: prevendita a rilento, attesi meno di 40 mila spettatori

Solo 14mila i tagliandi venduti: sommando questo numero a quello degli abbonati, sugli spalti saranno solo in 35mila

Redazione

All'Olimpico si affrontano il Napoli primo in classifica e la Roma, seconda forza dello scorso campionato. Eppure sugli spalti ci saranno appena 35mila spettatori (14 mila tagliandi venduti), come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Poca roba in confronto con il derby tra Inter e Milan di domani alle 20.45, che ha battuto il record di incassi in Serie A con gli oltre 4,5 milioni di euro di ricavato per biglietti venduti. Sugli spalti di San Siro ci saranno più di 78 mila persone, un vero e proprio evento internazionale messo in piedi nonostante l’impegno delle tv private che hanno predisposto decine di telecamere per offrire un’esperienza mozzafiato dal divano. Una cosa del genere a Roma è accaduta lo scorso 28 maggio quando all’Olimpico andava in scena l’addio al calcio di Francesco Totti: 59.716 tagliandi venduti e stadio sold out per salutare chi ha contribuito a rendere grande il club di Pallotta.

C’è da sottolineare che lo stadio Olimpico non è facilmente raggiungibile come San Siro. A non aiutare sono anche i prezzi dei biglietti. Di Francesco ha provato a dare una spiegazione: "Parliamo tanto ma facciamo poco, mi dispiace perché ero abituato a uno stadio caldo, ma questo è un problema del sistema italiano".