All'Olimpico si affrontano il Napoli primo in classifica e la Roma, seconda forza dello scorso campionato. Eppure sugli spalti ci saranno appena 35mila spettatori (14 mila tagliandi venduti), come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.
rassegna stampa
Olimpico flop: prevendita a rilento, attesi meno di 40 mila spettatori
Solo 14mila i tagliandi venduti: sommando questo numero a quello degli abbonati, sugli spalti saranno solo in 35mila
Poca roba in confronto con il derby tra Inter e Milan di domani alle 20.45, che ha battuto il record di incassi in Serie A con gli oltre 4,5 milioni di euro di ricavato per biglietti venduti. Sugli spalti di San Siro ci saranno più di 78 mila persone, un vero e proprio evento internazionale messo in piedi nonostante l’impegno delle tv private che hanno predisposto decine di telecamere per offrire un’esperienza mozzafiato dal divano. Una cosa del genere a Roma è accaduta lo scorso 28 maggio quando all’Olimpico andava in scena l’addio al calcio di Francesco Totti: 59.716 tagliandi venduti e stadio sold out per salutare chi ha contribuito a rendere grande il club di Pallotta.
C’è da sottolineare che lo stadio Olimpico non è facilmente raggiungibile come San Siro. A non aiutare sono anche i prezzi dei biglietti. Di Francesco ha provato a dare una spiegazione: "Parliamo tanto ma facciamo poco, mi dispiace perché ero abituato a uno stadio caldo, ma questo è un problema del sistema italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA