rassegna stampa

Olimpico blindato per Roma-Juve. Task force anti abusivi e bagarini

Ieri mattina si è tenuto in Questura il tavolo tecnico, presieduto dal Questore Guido Marino, nel corso del quale sono stati messi a punto i dettagli del piano di prevenzione. L'apertura dei cancelli d'ingresso è fissata per le 18

Redazione

Roma-Juve sarà anche l'ennesima sfida per l'ordine pubblico capitolino, alle prese nella stessa area anche con gli Internazionali di tennis in svolgimento al Foro Italico, come riporta Il Messaggero. Qualche migliaio di juventini in arrivo da più regioni e che potranno occupare qualsiasi posto nei settori dell'Olimpico. Anche se la Curva Sud bianconera Gaetano Scirea ha fatto sapere che diserterà Roma per protestare contro il caro-biglietti: 70 euro chiesti per occupare il settore ospiti, oltre i diritti di vendita. Dei circa 3500 supporter organizzati, dunque, potrebbero arrivarne effettivamente solo duemila.

Ieri mattina si è tenuto in Questura il tavolo tecnico, presieduto dal Questore Guido Marino, nel corso del quale sono stati messi a punto i dettagli del piano di prevenzione, in vista dell'incontro che avrà inizio alle ore 20,45. La criticità maggiore potrebbe esserci in Curva Nord dove è comunque presente una componente ultrà giallorossa.

L'apertura dei cancelli d'ingresso è fissata per le 18. Nel pomeriggio scatterà il piano della mobilità, condiviso con Roma Capitale. È prevista la classica suddivisione dei flussi di spettatori su specifiche aree di parcheggio per ciascuna delle due tifoserie.