Tutto pronto per rendere quella di oggi una giornata tranquilla intorno alla stadio e non solo. Il Gos, il gruppo operativo sicurezza, ha deciso di vietare la trasferta ai residenti in Campania per l'incontro di calcio che si disputerà oggi alle 15 allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli.
rassegna stampa
Oggi alle 15 Roma-Napoli: artificieri, telecamere e bonifiche in tutta l’area
Le misure di sicurezza sono state stabilite nel tavolo tecnico che si è svolto ieri in questura
Molti tifosi giallorossi invece non andranno allo stadio in segno di protesta, ma sosterranno la squadra a Trigoria alle 10.30, come evidenzia Morena Izzo su Il Messaggero.
Non si placano infatti le polemiche per le barriere, nonostante siano state abbassate per il derby Roma Lazio che si è disputato in notturna martedì scorso, un banco di prova importante per il neo questore di Roma, Guido Marino che si è insediato proprio il 1 marzo. A comunicare l'assenza dei tifosi giallorossi è il gruppo Roma della Curva Sud: «Siamo romanisti e le avversità ci esaltano. Dopo ogni caduta noi ci siamo sempre rialzati, pronti a combattere e allora combattiamo: anche se non presenti all'Olimpico, sosterremo la squadra a modo nostro. La Curva Sud è pe' voi», si legge in una nota.
Serrate le misure di sicurezza contenute nell'ordinanza di servizio varata dal questore di Roma, Guido Marino. Predisposte le attività di bonifica dell'area dello stadio Olimpico, che sono scattate già nella giornata di ieri con l'impiego di unità cinofile ed artificieri. Le forze dell'ordine presidieranno l'area del Foro Italico dalle prime ore di questa mattina. L'attenzione è rivolta soprattutto alla direttrice di afflusso Nord, Ponte Milvio, Tor di Quinto e Corso di Francia. E' da qui che arriverà la tifoseria ospite a bordo di bus o mezzi propri. L'area in cui sarà consentito loro parcheggiare è quella di via Macchia della Farnesina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA