Dopo aver collezionato 0 minuti nella prima sfida con Malta, Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi sperano di scendere in campo stasera contro la Bulgaria. De Rossi vuole interrompere la maledizione delle 100 presenze: dopo quelle non è più sceso in campo con la maglia azzurra. Ma, come scrive Il Messaggero, lo stadio di Palermo è tanto caro al centrocampista giallorosso: il 4 settembre di 11 anni proprio a Palermo esordiva con la Nazionale maggiore, segnando persino un gol.
rassegna stampa
Nazionale, la carica dei 101
De Rossi vuole interrompere a tutti i costi la maledizione delle 100 presenze in azzurro. Florenzi potrebbe fare il suo esordio da terzino destra già stasera contro la Bulgaria
Conte si è accorto che il romanista sta vivendo un momento di calo, di scarsa vena e la sua ripresa (nella Roma) coincide con il cambio di ruolo, che se in giallorosso gli dà respiro, in azzurro forse lo penalizza. Il ct l'ha provato al centro del campo, a scapito del suo amico Pirlo.
Capitolo Florenzi: a Conte piace anche da terzino destro, ruolo che ricopre nella Roma. Il ct azzurro vorrebbe farlo esordire come esterno basso già a partire da stasera: non ha mai giocato nella linea dei difensore in Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA