rassegna stampa

Nainggolan, l’insostituibile di Lucio rischia il trasferimento a Londra

Nainggolan oramai sa fare tutto. Ruba palloni di qualità, senso del gol, dinamismo, intelligenza tattica, capacità di attaccare lo spazio

Redazione

Per capire cosa perde la Roma quando Nainggolan è bene affidarsi ai numeri. Radja in questa stagione ha saltato appena 5 gare. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Mesaggero", in un paio è entrato in corsa (Frosinone e Empoli) ma solo tre volte è rimasto a guardare: l’altra sera col Bologna, nella trasferta a Verona col Chievo (3-3) e in casa con la Sampdoria (2-1). Due pareggi (4 punti persi) e forse la vittoria più sofferta della gestione Spalletti con l’intervento salva risultato di Szczesny su Cassano al 90' e la traversa di Cassani a tempo scaduto. Nainggolan non c’era nemmeno a Madrid (0-2) e nella brutta figura rimediata in Coppa Italia con lo Spezia. Dati che si commentano da soli.

Nainggolan oramai sa fare tutto. Ruba palloni di qualità, senso del gol, dinamismo, intelligenza tattica, capacità di attaccare lo spazio. Il Chelsea lo vuole, Conte lo considera una priorità. Inutile girarci intorno: il timore di perderlo c’è. Non resta allora che affidarsi alle parole di Baldissoni: «Cessioni eccellenti solo per scelta e per migliorare». E immaginare di privarsi di Radja per rafforzarsi, stonerebbe non poco.

(S. Carina)