rassegna stampa

Nacho, la firma è vicina. Schiarita per Diawara

Ieri l'incontro tra il procuratore dello spagnolo e il Real Madrid. A Trigoria sono convinti che Nacho si unirà alla squadra negli Usa

Redazione

«Arriverà di certo un nuovo difensore a breve. Ho sentito al telefono Sabatini e mi è sembrato ottimista», parola di Spalletti nel post-partita di Roma-Terek Grozny. Il nome è noto: Nacho. Ieri è andato in scena il nuovo incontro tra l'agente del difensore (Seguì) e il Real Madrid. Da un lato l'offerta della Roma (prestito con diritto di riscatto a 11 milioni) e dall'altro le richieste delle merengues (la volontà di inserire un controriscatto non elevato a 15 e la necessità di trovare un sostituto ora che Llorente, canterano designato a sostituirlo, ha accettato la proposta del Malaga). Florentino Perez si è preso ancora qualche ora di riflessione, ma l'ottimismo però non scema e in giornata si attende una risposta (positiva). A Trigoria sono convinti che Nacho si unirà alla squadra negli Usa.

L'arrivo dello spagnolo fa coppia con la sempre più probabile cessione di Zukanovic all'Atalanta: ieri incontro positivo in Lega tra le parti. Ora manca soltanto un terzino destro per completare il reparto. Intanto Machin è a un passo dal Sassuolo, Ponce dal Gijon e Capradossi dal Cesena. Sono giorni importanti anche per Szczesny. L'Arsenal intende farsi pagare il prestito e il polacco continua a chiedere di potersi avvalere del preparatore Nanni, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Entro giovedì sono attese novità.

Capitolo Diawara. L'offerta giallorossa non cambia: 12 milioni e il prestito di Sadiq. Tocca al club rossoblù decidere. E la Roma è in pole, atteso nuovo contatto in giornata.