rassegna stampa

Nacho in arrivo: raggiungerà i giallorossi negli Stati Uniti

In giornata l'agente del difensore è atteso nella sede del Real Madrid per definire l’operazione. Nei prossimi giorni dovrebbe sbloccarsi la situazione di Szczesny

Redazione

Da Madrid arriva un nuovo indizio: da due giorni la maglia di Nacho è stata tolta dagli store del Real. In giornata il suo agente è atteso nella sede del club spagnolo per definire l’operazione. Ieri sera il difensore figurava (ancora) nella lista dei 25 convocati per il pre-season del Real in Canada ma potrebbe non salire sull’aereo che stasera porterà Benzema e compagni a Montreal. Al massimo, si aggregherà alla Roma direttamente negli Stati Uniti. Con Juan Jesus e Nacho a Trigoria ritengono di aver sistemato numericamente il reparto difensivo, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". E il terzino? Discorso rimandato alle prossime settimane. Nei prossimi giorni invece dovrebbe sbloccarsi la situazione di Szczesny: con l’Arsenal balla ancora un milione lordo mentre con la Roma la conferma del preparatore Nanni.

Intanto Ljajic (7 milioni più 500 mila di bonus) ha deciso di accettare il Torino. Il serbo verrà preceduto da Iago Falque (1,5 milioni per il prestito più 6 per il diritto di riscatto), atteso da Mihajlovic tra oggi e domani. Mentre Balasa andrà in prestito al Trapani, ad inizio settimana sono destinate a sbloccarsi altre tre operazioni in uscita: Machin si trasferirà al Sassuolo, Capradossi al Cesena e Ponce al Gijon. Ribadito il no al Chelsea per Manolas e chiarito al calciatore che per questa sessione di mercato non partirà, Sabatini è alla finestra in attesa di capire come si concluderà la vicenda Diawara. La Roma offre 12 milioni più il prestito di Sadiq. L’Atalanta rimane in pressing per Zukanovic. Pescara e Palermo su Gyomber.