Battuta 3-1 la Viterbese nell'ultimo testa amichevole a Trigoria

mourinho

VIDEO - Mourinho: "Gli errori non contano. Non sono arrabbiato con Abraham"

Con il Bologna José Mourinho ripartirà dalla difesa a tre, anche se quella a quattro è un'idea che lo stuzzica sempre di più, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Per adesso, però, nessun cambiamento rispetto a come ha terminato il primo blocco stagionale: tre difensori centrali che possono contare sulla copertura degli esterni a centrocampo in fase di ripiegamento. È stato questo il copione per gran parte della partita contro la Viterbese che si è giocata ieri mattina a Trigoria, terminata 3-1 per i giallorossi. In gol Pellegrini, Zaniolo e Abraham, per gli ospiti Volpicelli e un rigore parato da Svilar nella ripresa. Una rete, quella di Tammy, che contribuirà ad aumentargli l'autostima, anche se il vero obiettivo era mettere più minuti possibili nelle gambe.

Mourinho AS Roma Training Session

Nel 3-4-2-1 iniziale non c'era Abraham, ma giocava Zaniolo come attaccante centrale e la coppia Pellegrini-El Shaarawy sulla trequarti. Tammy è entrato a inizio ripresa, si è posizionato prima punta e solo in quel momento Zaniolo ha potuto arretrare accanto a Pellegrini. Con il rientro di Dybala, però, le dinamiche cambieranno perché Mourinho avrà ampie possibilità di scelta che fino ad oggi gli sono state negate dagli infortuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti