Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Mourinho si gode il capitano ritrovato: “Non mi sorprende, è stato esemplare”

Mourinho si gode il capitano ritrovato: “Non mi sorprende, è stato esemplare” - immagine 1
I tre punti col Napoli avvicinano la Roma al quarto posto e, quindi, alla zona Champions vero obiettivo annuale della proprietà
Redazione

L'ha letta alla perfezione José Mourinho. Roma-Napoli è stato il frutto di una settimana di lavoro ad altissima intensità. Il tecnico ha messo la squadra sotto stress dopo la sconfitta contro il Bologna. José - spiega Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - ha tartassato i suoi per ottenere quello che si è visto all'Olimpico: "Abbiamo un ottimo rapporto che mi permette di essere più aggressivo e critico. Come con le persone che ami, esiste questa empatia familiare che ti fa litigare e tornare ad amare". A partire dagli allenamenti settimanali, fino alle scelte di formazione e i cambi, tutti tasselli sono andati al loro posto: "Dopo 5 0 10 minuti avevo la sensazione di vincere. Sicuramente qualcuno anti Roma e anti Mourinho parlerà dell’11 contro 10. Ma io parlo dei 45 minuti 11 contro 11 in cui solo una squadra ha giocato per vincere".

Per far giocare Edoardo, Mourinho ha scelto di lasciare in panchina Pellegrini che ha sbloccato la partita nel giro 6 minuti dal suo ingresso in campo: "Non è stata una sorpresa, ha fatto una ottima settimana di lavoro. Lui ha capito che non avrebbe giocato e ha avuto un comportamento da professionista". I tre punti col Napoli avvicinano la Roma al quarto posto e, quindi, alla zona Champions vero obiettivo annuale della proprietà: "Mercato? Quello che volevamo fare a gennaio non è quello che possiamo fare". Mourinho preferisce non commentare l’indiscrezione su Bonucci, ma le tante assenze stanno incidendo sul rendimento.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.