Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Mourinho insiste con la difesa a tre, ma Cristante torna a centrocampo

Mourinho insiste con la difesa a tre, ma Cristante torna a centrocampo - immagine 1
Il tecnico ammete le sue colpe ma si appella al senso di responsabilità dei calciatori
Redazione

Non tutti disastri che stanno avvenendo in casa Roma sono ascrivibili a José Mourinho. Questa è la difesa del portoghese che adesso si appella al senso di responsabilità dei calciatori, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Perché alcune decisioni in campo, tra cui movimenti sbagliati, linee difensive e offensive che perdono la bussola, sono frutto della libera (e sbagliata) interpretazione dei singoli.  Contro il Frosinone in difesa resterà la linea a tre con Celik (o Karsdorp) al posto di Llorente a destra, Mancini centrale e NDicka a sinistra. L’esperimento di arretrare Cristante in una difesa a quattro con l’ex Eintracht è naufragato a Genova, quando la squadra ha perso equilibrio e stabilità. Dunque, Bryan resterà al suo posto assieme a Paredes e forse Pellegrini, leggermente più avanzato, che dovrà riscattare la pessima prestazione del Ferraris.  Sulle fasce a destra Kristensen è certo della maglia, a sinistra è ballottaggio tra Spinazzola e Zalewski, con l’azzurro in . C’è anche l’alternativa El Shaarawy, ma a quel punto il rischio è di avere una squadra troppo offensiva.

In attacco Lukaku anche oggi aspetterà palloni giocabili, sperando che i trequartisti (Dybala e Pellegrini) non si abbassino di 30 metri lasciandolo completamente solo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.