Emergenza oggi, emergenza in futuro. La Romaperde i pezzi, Mou prova a essere ottimista, non solo per oggi ma anche per il (suo) futuro e per il piazzamento in Champions. Lucido, come sempre. Sa - scrive Alessandro Angeloni su 'Il Messaggero' - che più di tanto a questa squadra non può chiedere, perché ne conosce i limiti e ne apprezza i pregi. Oggi all’Olimpico arriva lo Sheriff, ultima sfida della prima fase di Europa League. La situazione è nota: la Roma, già qualificata, per passare il turno da “prima” deve vincere e sperare in una sconfitta dello Slavia; in caso di arrivo a pari punti, avendo lo stesso risultato nello scontro diretto, conterà la differenza reti e la Roma è sotto, +5 contro i +9 dello Slavia.
Il Messaggero
Mourinho e la notte dei miracoli
La sfida con lo Sheriff arriva a un passo dal match di Bologna. Mou aspetta rinforzi. La Champions passa da lì. Ma vince, appunto, la lucidità."Siamo in difficoltà e vedremo se sarà possibile fare qualcosa. Ne vorrei tre/quattro di giocatori, come tutti. Vogliamo migliorare ma abbiamo difficoltà: se prendiamo un difensore io sono già felice. E se ne arriverà uno solo, staremo in difficoltà per metterlo in lista Uefa".
E si sente un po’ snobbato."Fare dei gol dopo venti passaggi è una qualità che per alcuni merita post dalla Lega Calcio, per noi no. Sono qui da due anni e mezzo e leggevo le dichiarazioni del presidente Dino Viola: trent’anni fa era uguale". La richiesta è stata subito accolta: la Lega calcio ha postato immediatamente la rete di Lukaku contro la Fiorentina. Mou aspetta notizie dai Friedkin: è in ballo il suo destino, che vuol dire portare la Roma in Champions e restare qui. L’empatia con la gente può essere l’anello di congiunzione per arrivare alla firma? "Io non devo pensare a niente. Nella mia testa ho tutto molto chiaro. A questa gente posso solo dire grazie, mi fa emozionare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA