Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Mou, a gennaio il mercato è fatto in casa

Mou, a gennaio il mercato è fatto in casa - immagine 1
I rigidi paletti del Fair play finanziario impongono mosse di basso profilo

Redazione

Vietato aspettarsi sorprese. La Roma non farà follie, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, ma un mercato di basso profilo dovuto ai rigidi paletti del Fair play finanziario. E allora come farà Mourinho a raggiungere l’obiettivo Champions? Spremendo fino all’osso i giocatori che hanno avuto una resa ben al di sotto delle aspettative. Tutti, quindi, esclusi Dybala e Smalling.

A partire dalla difesa dove Kumbulla non ha praticamente mai trovato spazio. Un suo impiego con maggiore continuità può garantire più giornate di riposo all'inglese. C’è poi il tema degli esterni: escludendo il caso Karsdorp, Spinazzola non è mai tornato all’altezza di un anno fa. Qualcosa in più dovrà darla anche Pellegrini, sotto accusa per non essere riuscito a guidare la squadra nei momenti più difficili.

Abraham, poi, è l’esempio di ciò che è andato storto nei primi tre mesi. Il suo XG (6,3) è il più alto non solo della rosa, ma anche di tutta la Serie A. In attacco c’è anche Belotti, che non ha mai inciso con decisione. Capitolo a parte Wijnaldum. Ha scelto di non operarsi dilatando i tempi di recupero e ora si sta allenando in Olanda. Mourinho ha intenzione di portarlo con sé in Portogallo. Il suo recupero procede a tappe e a febbraio dovrebbe tornare stabilmente in rosa.