rassegna stampa

Monchi ha convinto Defrel, non ancora il Sassuolo

È il francese il calciatore individuato dal ds come vice Dzeko e da utilizzare nella rotazione degli esterni offensivi. Spalletti vuole Fazio all'Inter

Redazione

I contatti tra Roma e Sassuolo continuano e resta in piedi l'ennesima trattativa di mercato tra i due club. Riscattato Pellegrini e ceduti Ricci, Marchizza e Frattesi per un totale di 11 milioni, Monchi insiste per Defrel.

È il francese, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, il calciatore individuato dal ds come vice Dzeko e da utilizzare nella rotazione degli esterni offensivi.  Monchi continua a lavorare per cercare di abbassare la richiesta iniziale del Sassuolo di 25 milioni ma l'inserimento del Leicester in quest'ottica non aiuta. A Trigoria sono disposti a mettere sul piatto 18 milioni e lavorare sui bonus.

Intanto nella Roma il via-vai in difesa potrebbe non essersi concluso. Se da Trigoria smentiscono l'interesse per Clichy, con Ruediger atteso dal Chelsea per le visite mediche, Mario Rui ormai ad un passo dal Napoli e l'incognita Manolas, c'è Fazio che fa gola a Spalletti. La valutazione si aggira sui 6-7 milioni. Stessa cifra che il ds ha offerto per Foyth. Sull'argentino nelle ultime ore c'è da registrare il forte interesse dello Zenit che ha superato la proposta giallorossa. C'è però da convincere il ragazzo che preferisce l'Italia. Sempre dall'Argentina, il San Lorenzo ha chiesto Iturbe. Il giovane De Santis si accasa all'Entella.