Chissà se Lukaku nelle prime due notti romane sarà riuscito a chiudere occhio. Perché nella prima aveva negli occhi il bagno di folla a Ciampino mentre ieri è stato un susseguirsi di emozioni, firme, incontri e foto. Una giornata infinita, caratterizzata da un susseguirsi di eventi che si sono sviluppati principalmente all'interno del centro tecnico e poi ai Fori Imperiali dove, come riportato da Gianluca Lengua su Il Messaggero, ha posato per uno shooting con indosso la maglia della Roma. A Trigoria hanno scelto di aspettare a diffondere le sue prime dichiarazioni e gli scatti in maglietta ufficiale: "Sono felice di aver ritrovato Mourinho. Non vedo l'ora di poter giocare e aiutare la squadra", una piccola anticipazione. Ma non è riuscito ad attendere il parrucchiere, celebre nel mondo dei calciatori, incaricato di rifargli il look. Un suo selfie con Big Rom con indosso la maglia d'allenamento è diventato virale.
Il Messaggero
Missione Big Rom, via alla rincorsa
In pochi minuti, la società gli ha chiesto di eliminare subito lo scatto ma ormai la foto era diven- tata di dominio pubblico. Un piccolo inciampo dovuto all'enorme voglia di vedere l'attaccante con i colori giallorossi. Nessun problema con il contratto, dunque, che è stato depositato in Lega appena è stato possibile proprio per non incorrere in problemi dell'ultimo minuto, dato che domani chiuderà il mercato. Al Chelsea andranno 7 milioni (5,8+1,2), si tratta di un prestito secco (senza diritto o obbligo di riscatto), il giocatore guadagnerà circa 7 milioni (grazie alle due mensilità che i Blues gli ha corrisposto) a cui si aggiungono dei bonus (tra cui quello Scudetto) che potrebbero fargli lievitare l'ingaggio di 1 milione. Nessuna super-commissione all'agente, assicurano da Trigoria.
Non sono previste invece presentazioni in piazza, domani c'è la partita contro il Milan e organizzare un evento in stile Dybala avrebbe poco senso. Si svolgerà tutto all'Olimpico, il calciatore prima della partita sarà presentato al pubblico, vedrà la Curva Sud e assisterà all'emozionante pre-partita. La tentazione è portarlo in panchina, Mourinho lo vuole subito vicino a sé per fargli respirare dal campo l'atmosfera. Ovviamente non è ancora pronto per giocare una gara di Serie A, ma l'augurio è che nel giro di un paio di settimane possa riuscire a giocare uno spezzone di gara contro l'Empoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA