(ilmessaggero.it-S.Riggio)In queste ultime quattro partite di campionato, il Milan si gioca una stagione intera. L'ultimo obiettivo rimasto al club di via Aldo Rossi è la qualificazione ai preliminari di Europa League. Arrivare sesti significherebbe rinunciare alla ricca tournée americana, mentre riuscire a conquistare la quinta posizione sarebbe visto come un miracolo pari a quello della scorsa stagione, quando i rossoneri guidati da Massimiliano Allegri erano riusciti a raggiungere la terza posizione dopo una cavalcata iniziata a gennaio. Per centrare l'obiettivo Clarence Seedorf cercherà di recuperare Honda, che ieri ha svolto lavoro tecnico-atletico, mentre dovrà fare a meno di De Jong fermato per una giornata dal giudice sportivo. Del resto, per espugnare l'Olimpico e domare la Roma, una delle squadre più in forma del campionato, serve la gara perfetta di Taarabt, Kakà e Balotelli senza pensare al futuro, che appare poco sereno.
rassegna stampa
Milan: all’Olimpico per salvare la stagione. Seedorf, la gara perfetta per la conferma
(ilmessaggero.it-S.Riggio) In queste ultime quattro partite di campionato, il Milan si gioca una stagione intera. L’ultimo obiettivo rimasto al club di via Aldo Rossi è la qualificazione ai preliminari di Europa League.
Sia per quanto riguarda la panchina sia per quanto riguarda la campagna acquisti. In società vogliono pensare soltanto alle ultime quattro gare della stagione e poi valuteranno il da farsi. Seedorf è sicuro di rimanere, ma la candidatura di Inzaghi (e dopo di lui quelle di Donadoni e Spalletti) è molto forte. C'è il rischio di vedere andare via Kakà (destinazione Stati Uniti) e Balotelli, che ha ancora la Premier League in testa. E attenzione ai riscatti di Taarabt, Rami e Poli o all'apertura di De Sciglio al Real Madrid: «Se il Milan volesse cedermi, valuterei le offerte». Sì, il futuro non è di certo rassicurante. Anche a sentire Barbara Berlusconi: «L'importante non è solo vincere titoli, ma anche fare soldi». E quei soldi arrivano solo dalla rivitalizzazione del brand, dall'aumento degli sponsor e dalla costruzione del nuovo stadio. Solo così ci sarà liquidità per investire e tornare competitivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA