rassegna stampa

Mezza Roma. Persa una chance per il salto in alto verso la Champions

LaPresse

I giallorossi regalano un tempo e un uomo (rosso a Pedro) al Sassuolo, che dall'Olimpico porta via un punto senza faticare troppo

Redazione

Contro il Sassuolo la Roma non va oltre il pareggio e il punto, sommato alla sconfitta di Napoli nel turno precedente, pesa ovviamente nella corsa Champions, scrive Ugo Trani su Il Messaggero.

Ora il 4° posto è a due punti. Il campionato, vista la tanta concorrenza, non permette passi falsi, e nemmeno isterismi, come quelli che i giallorossi, e Fonseca, hanno avuto ieri.

La Roma entra in partita nella ripresa. E anche benino. Ma con l'uomo in meno per il rosso a Pedro si perde la lucidità al momento di piazzare il colpo del ko.

I giallorossi erano riusciti a segnare a fine primo tempo con Mkhitaryan, che fa centro, ma dopo lo sgambetto di Dzeko a Locatelli: Maresca, aiutato dal Var Guida, giustamente non convalida. Nella ripresa viene invece annullato un gol ai neroverdi, a Heraslin, pizzicato in fuorigioco prima di ricevere palla. Se è stato giusto annullare i gol gli errori di Maresca sono sull'espulsione di Pedro. Non fa lo stesso, nel 2° tempo, per il piede a martello che Obiang piazza sulla caviglia di Pellegrini, costretto a uscire.