rassegna stampa

Messi & Totti, la diversità di essere fenomeni

Due campioni immensi che daranno ancora tanto con le loro maglie, fino alla fine. Uno, Messi, la leggenda, l'altro, Totti, l'immortale

Redazione

Messi è il calcio, Totti e il calcio , Totti e Messi sono il calcio. Due fenomeni del calcio moderno, due giocatori che hanno e continueranno a scrivere la storia dei rispettivi club.

Il capitano della Roma ha vinto un decimo della Pulce ma, se si parla con la lingua del pallone, questi calcoli matematici non hanno alcun valore.

Non tutti i campioni, durante la propria carriera, hanno la possibilità di giocare con squadre vincenti. Totti è rimasto nella capitale per passione, seguendo il cuore e non i soldi.

Messi è forse nato già principe, nato e cresciuto nella cantera spagnola, vincendo titoli su titoli praticamente ogni anno.

Luis Enrique definisce la Pulce come il calciatore migliore di tutti i tempi, Totti come fenomeno europeo.

Il capitano giallorosso, come riporta il Messaggero, ha un trofeo che però invidia tanto Messi: si tratta della Coppa del Mondo, l'ultimo bandolo della matassa che tanto manca all'argentino.

Sarebbe stato belli vederli entrambi dall'inizio nel Trofeo Gamper. Garcia però ha fatto altre scelte, lanciando il capitano solo nella ripresa.

Due campioni immensi che daranno ancora tutto, fino alla fine , per la propria maglia. Uno Messi, la leggenda, l'altro, Totti, l'immortale.