- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
CURITIBA, BRAZIL - JUNE 16: Wesley França of Flamengo, during the match between Athletico Paranaense and Flamengo as part of Brasileirao 2024 at Arena da Baixada on June 16, 2024 in Curitiba, Brazil. (Photo by Heuler Andrey/Getty Images)
Per Massara è stato il giorno del grande ritorno a Trigoria dopo l'addio nel 2019. Ha salutato vecchi amici e si è presentato ai tanti volti nuovi prima di prendere possesso del suo ufficio e cominciare a lavorare con tutta l'area sportiva, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. Ad accoglierlo Claudio Ranieri (assente Gasperini). Lungo colloquio tra i due e il classico giro per il centro sportivo dove il nuovo ds non ha trovato i giocatori della Roma, ma quelli della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, hanno scelto la Capitale per preparare la gara di ritorno dei play out di Serie B contro la Salernitana. Il 30 giugno si avvicina e Massara va a caccia di una decina di milioni di plusvalenze. Paredes è ad un passo dal Boca Juniors. Può salutare anche Shomurodov. L'Istanbul Basaksehir ha messo sul piatto 7 milioni di euro, ma nelle ultime ore si è inserito il Rennes. Il club turco resta in vantaggio, ma ha già pronto un piano 'B' (Mostafa del Nantes). La cessione di Angeliño all'Al-Hilal avrebbe aiutato Massara che ora spera di non dover sacrificare nessun big. E sulla lista dei cedibili c'è Evan Ndicka. L'ivoriano è arrivato a parametro zero nel 2023 e potrebbe fruttare una plusvalenza di circa 40 milioni. Su di lui Newcastle e Manchester United.
Dopo aver sistemato i conti il mercato entrerà nel vivo. Fari puntati su Lucumì. Il centrale del Bologna ha una clausola da 28 milioni che però ha una data di scadenza: il 10 luglio. La Roma aspetterà quel giorno per tentare l'assalto e superare la concorrenza del Bournemouth di Tiago Pinto. Il contratto è in scadenza nel 2026, ma il Bologna ha un'opzione per prlungarlo fino al 2027. L'alternativa è Cresswell del Tolosa. I due club in questi giorni hanno intensificato i contatti: i francesi hanno chiesto Saud in prestito. Per rinforzare la fascia destra il duello è con la Juventus per Wesley. Sulla sinistra da ormai diverse settimana l'obiettivo è De Cuyper. In attacco piacciono Krstovic e Boving dello Sturm Graz. Mas ara è al lavoro anche per i rinnovi di due portieri: fumata bianca vicina per Svilar e per il classe 2009 Slim Bouaskar. Il tunisino prossima settimana compirà 16 anni e firmerà il primo contratto da professionista fino al 2027. Superati i problemi tecnici dei giorni scorsi, la campagna abbonamenti procede a gonfie vele. Staccate oltre 15.000 tessere e il dato sui rinnovi è superiore a quello dell'anno scorso. Numeri record che hanno superato le aspettative del club. L'ennesima dimostrazione d'amore dei tifosi giallorossi che quasi a scatola chiusa hanno deciso di rinnovare. La prima fase terminerà il 30 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA