rassegna stampa

Manolas e Schick in dubbio

LaPresse

Contusione alla caviglia destra per il difensore greco, mentre l'attaccante ha una lesione all’inguine rimediata durante l’allenamento di domenica scorsa con la Repubblica Ceca

Redazione

La sosta per le nazionali ha complicato la vita a Eusebio Di Francesco che avrà poca scelta per la partita contro il Chievo di domenica prossima all’Olimpico (ore 12.30). L’ultimo a rientrare acciaccato dagli impegni europei è stato Manolas, vittima di una leggera distorsione alla caviglia destra rimediata nel corso di Ungheria-Grecia (2-1). Una semplice contusione, quindi, che al momento non preoccupa Di Francesco che tra oggi e domani valuterà se farlo partire titolare o tenerlo a riposo in vista del Real Madrid, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Pastore dovrebbe recuperare per il Bernabeu, ma al momento in casa Roma preferiscono non accelerare i tempi per evitare una pericolosa ricaduta valutando le sue condizioni giorno per giorno. Resterà fermo anche Schick a causa della lesione all’inguine rimediata durante l’allenamento di domenica scorsa con la Repubblica Ceca.

Buone notizie, invece, per Florenzi: la distorsione al ginocchio sinistro accusata contro l’Atalanta lo ha tenuto in osservazione per 15 giorni, ieri l’esterno è tornato ad allenarsi con la squadra e l’infortunio è quasi superato, ma domenica sarà Karsdorp a difendere la corsia di destra dagli attacchi della formazione di D’Anna.