01:11 min
forzaroma rassegna stampa il messaggero Malen promette: “Roma, sono il 9 che stai cercando”
Il Messaggero

Malen promette: “Roma, sono il 9 che stai cercando”

Redazione
La firma del contratto e subito il primo allenamento: Malen è già pronto al debutto "Mi piace agire al centro dell'attacco. Ho scelto un club ambizioso, Gasp è un grande"

La buona notizia è che, pronti via, abbiamo evitato quel fastidiosissimo e inutile "gioco dove vuole il mister". A domanda, «hai un ruolo preferito?», Donyell Malen risponde: "Preferisco giocare al centro, penso di poter essere più pericoloso da attaccante puro, di poter creare occasioni per la squadra e segnare. Per cui mi piace quella posizione". Sperando che Malen non paghi per questa dichiarazione esplosiva concessa ai canali del club, possiamo almeno essere certi su quale sia la sua mattonella, il giardino di casa. Questo, chiaramente, lo sa anche lui, non significa che verrà sempre impiegato da centravanti. In questo momento, non ci sono dubbi: con Ferguson non ancora recuperato e Dovbyk ko almeno per un paio di mesi, l'olandese sarà il nove della Roma, anche se ha dovuto scegliere la quattordici, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero.

Gli olandesi a Roma, insomma: così e così. Otto, prima di lui: Stekelenburg, Strootman, Emanuelson, Karsdorp, Wijnaldum, Kluivert, Huijsen e Rensch. A parte Kevin, sfortunatissimo fenomeno ammirato solo per poco tempo da queste parti, il resto è un gruppetto abbastanza dimenticabile. C'è Rensch in rosa, ma non sappiamo quanto avrà ancora a disposizione per invertire questa tendenza, Malen invece sembra l'uomo giusto per farlo, Gasp ci spera. L'attaccante olandese arrivato alla Roma dall'Aston Villa con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 25 e condizionato alla qualificazione in Champions o Europa League e al 50% delle presenze (almeno da 35 minuti). Inoltre i Villans incasseranno il 10% dell'eventuale futura plusvalenza. Da ieri è ufficialmente un calciatore della Roma.