Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Malagò: “Olimpico, pronti a togliere le barriere”

AS Roma president James Pallotta (R) and Giovanni Malago attend an AS Roma press conference to launch new impact report on March 22, 2017 in Rome, Italy.

Baldissoni: "La data per l'abbattimento delle barriere la decideranno le autorità di pubblica sicurezza, ma comunque dovrebbe trattarsi di una questione di giorni"

Redazione

Ormai manca poco per l'eliminazione delle (mezze) barriere rimaste a dividere le Curve all'Olimpico. I divisori potrebbero essere tolti definitivamente durante la pausa del Campionato e uscire di scena una volta per tutte in occasione di Roma-Empoli di sabato primo aprile e, quindi, aprire la strada a un derby di Coppa Italia - il 4 aprile - con gli spalti non più vuoti, come scrive Il Messaggero. Una conferma arriva direttamente per bocca del dg giallorosso Mauro Baldissoni e dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ieri hanno preso parte alla presentazione del bilancio di impatto sociale dell'As Roma alla Luiss. «La data per l'abbattimento delle barriere la decideranno le autorità di pubblica sicurezza, ma comunque dovrebbe trattarsi di una questione di giorni», ha spiegato Baldissoni.

Più chiaro Malagò: "Il Coni proprietario dell'impianto è stato preallertato dalla prefettura ed è in attesa di una disposizione per abbattere le barriere allo stadio". L'accelerazione arriva all'indomani dell'incontro tra il ministro dello Sport Luca Lotti e il presidente della Roma James Pallotta. Un pressing asfissiante quello del ministro fin dai primi gemiti del governo Gentiloni che aveva già portato alla rimozione parziale delle vetrate, abbassate da 2,20 metri a 1,10, avviando un percorso di cosiddetta normalizzazione.

Anche se dalla Questura non ci sono indicazioni precise e a Palazzo Valentini fanno melina, la decisione è attesa da un momento all'altro.