Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Maitland-Niles c’è, oggi già si allena. Ora tocca a Oliveira: affare ai dettagli

Getty Images

L'inglese si allenerà con i compagni e potrebbe essere convocato e addirittura impiegato contro la Juventus. Per il portoghese Pinto sta ultimando la trattativa per circa 16 milioni tra prestito e diritto

Redazione

Il sorriso che lo accompagna è di buon auspicio. Maitland-Niles è sbarcato ieri all'aeroporto di Ciampino nel primo pomeriggio. Pollici in su per lo scatto dei fotografi, l'inglese, proveniente dall'Arsenal, arriva in prestito secco (500mila euro più altri 500 legati ai bonus). Come numero di maglia ha scelto il 15. Oggi si recherà per la prima volta a Trigoria, svolgerà l'allenamento insieme ai compagni e vista la squalifica di Karsdorp sarà convocato per il delicato match contro la Juventus. Non è escluso che possa essere impiegato (ballottaggio con El Shaarawy o Ibanez) anche perché in queste settimane si è allenato regolarmente, anche se l'ultima volta che è sceso in campo risale ormai al 20 novembre scorso, 37 minuti nel ko contro il Liverpool. Ieri - spiega Stefano Carina su 'Il Messaggero' - il ragazzo ha dovuto ultimare le ultime pratiche burocratiche iniziate a Londra. Tra queste, oltre al permesso di lavoro arrivando da un paese extra Ue, alcune autorizzazioni (tra cui il permesso di soggiorno) per le quali è stato necessario anche un blitz all'Ambasciata britannica.

Definito l'arrivo dell'inglese (contratto in Lega depositato), ora il lavoro di Pinto si concentra su Sergio Oliveira. La Roma sta ultimando la trattativa sulla base di un prestito (1,2 milioni) più un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il calciatore è d'accordo, il Porto pure. Va soltanto rassicurato Conceicao che chiede subito un sostituto. Pinto è impegnato anche nelle cessioni e intanto incassa 12 milioni dal Marsiglia per Pau Lopez (ha raggiunto le venti presenze). Mentre Calafiori e Reynolds attendono il via libera per trasferirsi al Cagliari e all'Anderlecht, Santon valuta il Paok, Villar aspetta invece notizie dall'Inter che ha manifestato interesse nei suoi confronti, non prima però di aver ceduto un paio di pedine (Sensi e Vecino).