rassegna stampa

Maicon, lo stop si allunga: salta anche Samp e Cesena

L’obiettivo è metterlo in campo al San Paolo, sabato 1° novembre, contro il Napoli, anche per non fargli saltare la seconda sfida con il Bayern, in programma a Monaco il 5 novembre.

finconsadmin

Maicon si ferma almeno per due partite. Fuori sabato a Marassi contro la Sampdoria e mercoledì prossimo all’Olimpico contro il Cesena. L’obiettivo è metterlo in campo al San Paolo, sabato 1° novembre, contro il Napoli, anche per non fargli saltare la seconda sfida con il Bayern, in programma a Monaco il 5 novembre. Il brasiliano ha il solito fastidio al ginocchio destro che si porta dietro già dal mondiale: infiammazione al legamento che lo limita nei movimenti. Scontata, dunque, a Genova la conferma di Torosidis che lo ha già sostituito martedì in Champions.

KEVIN MIGLIORA -  Strootman, invece, sta sempre meglio. Anche ieri ha lavorato con i compagni. Il centrocampista olandese potrebbe seguire la Roma a Monaco, il 4 novembre, per tornare a vivere il clima partita.

Dovrebbe poi tornare tra i convocati, dopo la sosta per le nazionali, il 22 novembre per la trasferta di Bergamo. Ma a sorpresa potrebbe andare in panchina, il 9 novembre all’Olimpico, nella gara contro il Torino. E’ finito, invece, il 2014 di Curci: intervento chirurgico al gomito sinistro. Il quarto portiere, inserito nella lista Champions, sarà indisponibile almeno per un mese e mezzo. Lo chiarisce la società giallorossa in un comunicato: «Curci, nella giornata di lunedì, alla presenza del medico sociale dottor Sisca, è stato operato al gomito sinistro per una borsite presso l’Ospedale di Sassuolo. La prognosi è di quattro/sei settimane. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso».

CONTRATTO IN VISTA -  Florenzi, intanto, sta per rinnovare con la Roma. Il suo agente Lucci è nuovamente tornato a Trigoria per incontrare Sabatini e sistemare la situazione contrattuale del centrocampista azzurro. Proprio dopo le due gare da titolare con la nazionale di Conte, a Palermo contro l’Azerbaigian e a Tà Qali contro Malta, i dirigenti giallorosso lo avevano convocato, insieme con il suo procuratore, per impostare il nuovo accordo. Confermata, quindi, l’accelerazione della scorsa settimana: Florenzi avrà quasi 2 milioni all’anno (1 milione e mezzo più i premi) fino al 2020 (attuale scadenza: 30 giugno 2016) . «Nessun problema per il rinnovo. Lo ha detto martedì sera anche il direttore sportivo Sabatini. Stiamo ancora parlando per definire tutto» ha spiegato Lucci. Da sistemare proprio i bonus con i quali Florenzi avrà un trattamento simile ad altri compagni: raddoppiato l’ingaggio attuale.