Gli ultras della Roma hanno abbandonato la Curva Sud per uno striscione bloccato ai tornelli d’ingresso allo stadio Olimpico, perché, secondo la questura, potrebbe evocare azioni violente. Tutto è avvenuto durante la gara contro la Salernitana durante la quale sarebbe dovuta essere esposta una scritta dedicata a Roberto Rulli, fondatore dello storico gruppo dei Fedayn:
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Ma allo stadio non entra uno striscione e la Sud se ne va
Tutto è avvenuto durante la gara contro la Salernitana durante la quale sarebbe dovuta essere esposta una scritta dedicata a Roberto Rulli, fondatore dello storico gruppo dei Fedayn
"19/05/2023 a Roberto. Abbiamo vissuto nel tuo mito onorandoti ogni minuto, seppur non ci è riuscito... tu vegliaci e vedrai che un giorno nel tuo nome avremo ancora combattuto". A partita iniziata la voce si è sparsa nel settore, allora gli ultras hanno prima smesso di cantare, poi staccato le “pezze” e piegato le bandiere. In pochi minuti la Curva si è svuotata (al 35’ del primo tempo), circa 4/5mila persone si sono spostate sul piazzale antistante lo stadio Olimpico e lì hanno esposto lo striscione bloccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA