Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

L’unione fa la Champions: Mou-Zaniolo, c’è il patto per l’Europa

L’unione fa la Champions: Mou-Zaniolo, c’è il patto per l’Europa - immagine 1

In attesa del rinnovo di contratto, lo Special One si gode il suo pupillo e punta l'Atalanta, l'unica big battuta dai giallorossi

Redazione

Nicolò Zaniolo vuole il rinnovo, la Roma prende tempo. Basta storie, messaggi trasversali, like poco digeriti (ed evitabili) ai post di Vlahovic, Bonucci e Locatelli che celebravano la vittoria di Empoli, o bronci per esclusioni tecniche (o giù di lì). Basta, si va verso la diplomazia, al patto, che coinvolge gli uomini in attesa di rinnovo e non solo Zaniolo, ma pure Cristante e Veretout (su Mancini c’è un accordo per l’aumento di compenso e l’attesa del rinnovo fino al 2026): insieme fino al termine della stagione, poi si tireranno le somme e le strade si continueranno a percorrere insieme e, se non ci saranno le condizioni, si divideranno, inizia Alessandro Angeloni sul Messaggero.

L'allenatore è stato chiaro con lui e con tutti e per adesso Nicolò è un eroe, con quel volto trasfigurato per la scarpata di Maggiore ed è uno dei più importanti calciatori a disposizione di Mourinho. Dopo la gara di domenica, poi, le quotazioni aumentano. José sa bene quando sia il caso di spingere sull’acceleratore o se sia il caso di tirare il freno, come è accaduto domenica, relegandolo in panchina. Intanto sabato arriva l’Atalanta, l’unica big battuta dalla Roma fino a questo momento. L’unica alla quale Zaniolo ha segnato una delle sue due reti in campionato (l’altra contro l’Empoli al Castellani). Tocca a lui confermarsi e a oggi pensare che contro i nerazzurri possa tornare a scaldare la panchina è un discorso improponibile. La Roma, e Mou lo sa, ha bisogno di Zaniolo, dei suoi strappi, della sua leggerezza, anche dei suoi eccessi, spesso stoppati dal club ma altrettanto spesso compresi, vista l’età e il carattere del ragazzo. E Nick non è stato già venduto alla Juve: è una possibilità, nemmeno nuova.