Fazio doveva essere il quarto difensore dietro Vermaelen, Manolas e Ruediger, e invece l'argentino si è ritagliato un posto da titolare al fianco del greco. Non è un caso quindi che nella seduta pomeridiana di oggi, tutti gli occhi saranno puntati su di lui per capire se riuscirà o meno a recuperare per la gara col Bologna, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Ieri ha svolto lavoro personalizzato con una leggera corsa ma contro l'Austria Vienna per qualche minuto si è addirittura riscaldato insieme ai compagni durante la gara. Una cosa è certa: Spalletti non ne forzerà l'impiego. Il Bologna ha fuori Verdi e Destro non è al meglio, quindi il reparto schierato in Europa League potrebbe bastare.
rassegna stampa
L’ultima tentazione di Lucio: recuperare Fazio
Nella seduta pomeridiana di oggi gli occhi saranno puntati sull'argentino: se le sensazioni saranno positive, domani col Bologna sarà titolare. Altrimenti in difesa torneranno i 4 di Vienna
Dipenderà dunque da come si sentirà Fazio. Oggi l'argentino inizierà ad allenarsi con il gruppo e verrà monitorato costantemente. Se le sensazioni saranno positive, presumibilmente domani lo vedremo dirigere la difesa. Altrimenti spazio ai quattro di giovedì. L'impiego di Fazio permetterebbe a Lucio di avere un minimo di scelta e di far rifiatare qualche elemento che in questo momento non appare al massimo della forma. In primis Strootman, che proprio per questo motivo è rimasto fuori dalle convocazioni dell'Olanda (stessa sorte anche per Nainggolan e il suo Belgio). Senza contare che senza Fazio, Ruediger (anche lui risparmiato dalla Germania) sarebbe costretto a giocare la terza partita consecutiva in una settimana dopo 4 mesi di stop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA