Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Lukaku, il bomber interrotto

Lukaku, il bomber interrotto - immagine 1
Romelu non trova il gol in campionato dal 20 gennaio scorso: fu la prima di De Rossi. Poi la forma è calata e il suo contributo è mancato. Allenamenti mirati per rilanciarlo domani a Monza
Redazione

Romelu Lukaku ha la sensazione di essersi arenato e vorrebbe fare qualcosa in più. I campioni del suo calibro, specialmente se attaccanti, si alimentano a suon di gol e successi. Da prima che arrivasse Daniele De Rossi in panchina, però, il suo rendimento è calato rispetto alla prima parte della stagione. Prevedibile, dato che è stato sempre titolare senza mai fermarsi. Il tecnico ripone in lui enorme fiducia. Lukaku, quindi, non è solo il bomber che segna ogni partita, ma è anche quel calciatore che dà profondità alla squadra, che permette agli esterni di inserirsi, che fa le sponde e prende a sportellate i difensori.

In settimana - racconta Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - ha svolto una serie di allenamenti mirati, mercoledì ad esempio era a Trigoria nonostante il giorno libero concesso alla squadra, e ieri si è allenato con il gruppo. Fino ad oggi ha disputato 33 partite, realizzando 16 reti e tre assist. Inoltre, il suo valore di expected goals è di 7,2. Questo significa che avrebbe potuto realizzare altre sette reti ed è il secondo più alto della squadra. Sopra di lui c'è solamente Dybala (8,7), mentre il terzo è Cristante con 2,6. Con il Monza tornerà a comandare l’attacco. De Rossi dovrebbe ripartire con il 4-3-3 dopo l'esperimento di lunedì scorso con la difesa a tre. Gli esterni offensivi saranno Dybala ed El Shaarawy, a centrocampo torna l'assetto base composto da Cristante, Paredes e Pellegrini. Cominceranno centrali di difesa Mancini e Ndicka, mentre sulla corsia di sinistra tornerà Spinazzola e a destra Kristensen. Karsdorp resta in infermeria, dovrebbe recuperare la settimana prossima. Reintegrato, invece, Llorente, ma per lui è prevista la panchina. Per il futuro, piace Jorthy Mokio, centrale di piede sinistro, classe 2008. Gioca nel Gent.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.