Chi l'ha detto che i calciatori, solo perché devono osservare precisi regimi alimentari, non siano dei gourmet, desiderosi di trovare un equilibrio fra le diete ed evitare la mortificazione del palato? Cenare fuori equivarrebbe a essere costantemente assaliti dai tifosi alla ricerca di un selfie o di un autografo, ed è così che alcuni di loro hanno iniziato ad assumere in casa non più la signora tuttofare di una volta, ma dei veri e propri chef professionisti che, fino al giorno prima, lavoravano all'interno di celebri ristoranti.
Il Messaggero
“Lukaku ama la carbonara, Abraham i timballi”: parla lo chef stellato dei calciatori
Tutto è iniziato a luglio 2022: Luca Jurovich, il cuoco della AS Roma, raccoglie una richiesta del centravanti Tammy Abraham, che intende assumere un cuoco professionista. Jurovich chiama in causa Mirko Moglioni, che è stato lo chef di ristoranti romani importanti quali il Ceppo, L'Antico Arco e Alfredo alla Scrofa. Lo stesso Moglioni precisa - come scrive Marco Lombardi su 'Il Messaggero' - poi che Abrahamama i timballi e il pesto. Non si è trattato, tuttavia, di un caso isolato: "A ottobre di quest'anno sempre Luca Jurovich mi ha detto che pure Romelu Lukaku voleva uno chef professionista, e così gli ho indicato Alessandro Bellini, che lavorava presso un altro celebre ristorante romano, Gusto: Lukaku ama la carbonara, e Alessandro è bravo a farla. Bellini ha iniziato a lavorare a casa Lukaku all'inizio di questo mese. I limiti imposti dalle diete? Sono uno stimolo alla creatività".
Per ora il fenomeno parrebbe essere tutto italiano, anzi, tutto romano: "Probabilmente è il clima da ex dolce vita romana che induce i soli giocatori stranieri a voler vivere un po' d'italianità", prosegue Moglioni, "ma chi va a lavorare da un calciatore deve essere anche discreto e sensibile nel saper comprendere certe dinamiche familiari: è soprattutto per questo che ho indicato Alessandro Bellini".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA