(Il Messaggero - M.Ferretti) - Luis Enrique stavolta può sorridere. «La cosa che più mi è piaciuta è stato l’atteggiamento giusto e l’attenzione nei novanta minuti contro una buona squadra che in casa gioca sempre bene», le sue parole.
rassegna stampa
Luis Enrique: “Così mi va bene”
(Il Messaggero – M.Ferretti) – Luis Enrique stavolta può sorridere. «La cosa che più mi è piaciuta è stato l’atteggiamento giusto e l’attenzione nei novanta minuti contro una buona squadra che in casa gioca sempre bene», le...
«Non era un campo facile, lo sapevamo. Dopo due sconfitte era normale che la squadra avesse poca fiducia, ma abbiamo fatto una buona gara». E ancora. «Il gol? È stata una giocata in cui abbiamo recuperato il pallone su un loro errore, Coco (Lamela, ndi) ha fatto un passaggio incredibile e Borini ha segnato. Fabio può diventare un giocatore di riferiento, per questa squadra. Adesso ogni pallone che tocca fa gol... È stata una giocata che ci ha dato tre punti per continuare a credere in noi stessi. La difesa stavolta è andata bene? La difesa e l’attacco non sono una linea ma fanno parte della squadra. E la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare, e le faccio i complimenti». (...)
Bojan le ha fatto i complimenti ma non gioca mai... «No, non è vero. Bojan ha giocato quando pensavo che dovesse giocare. Sta facendo un buon lavoro e sta migliorando le sue prestazioni». Gli chiedono di De Rossi, poi. «Lui si posiziona sempre in mezzo ai centrali. Ha giocato già da centrale puro contro la Juventus. Calciatori come lui possono giocare ovunque. Ma credo che il posto in cui si trova meglio è quello di regista, aiutando difesa e centrocampo». E gli chiedono anche di Lamela. «Credo debbano migliorare tutti e lo si può fare a qualsiasi età. Lamela è un calciatore incredibile che ha fatto una gara completissima. Ha forza e ha voglia di migliorarsi, è sempre pronto e fa cose che pochi altri riescono a fare». Finalino sul suo futuro. «Il mio contratto? Non chiedo niente a nessuno: ho parlato chiaramente, sapete cosa penso dei contratti degli allenatori... In molti mi vedono come un possibile successore di Guardiola al Barcellona? Cosa devo dire? Posso dire di essere contento di stare qui, che posso migliorare tanto qui... Serve la sincerità: ho tanti difetti ma sono sincero e questi giocatori lo hanno capito. Possiamo migliorare tantissimo, stiamo già aspettando la prossima gara all’Olimpico per proporre il nostro gioco davanti ai tifosi. Le squadre avversarie si adattano sempre al nostro sistema, gli avversari cambiano il loro modo di giocare per batterci e questo mi inorgoglisce, mi fa piacere. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA