Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Lo stadio e Soulé. Rilancio Friedkin

Lo stadio e Soulé. Rilancio Friedkin - immagine 1
•Giornata da ricordare per la Roma: il vicepresidente Ryan in Comune presenta con la Ceo Souloukou il progetto del nuovo impianto. Ghisolfi chiude per Dahl e Matias
Redazione

L'all-in dei Friedkin è di quelli che lasciano il segno. Naufragata la trattativa per l'acquisizione dell'Everton, la proprietà Usa è tornata prepotentemente a concentrarsi sulla Roma. E gli effetti, si sono visti immediatamente sia sul versante stadio che su quello del mercato, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Ieri mattina, alla presenza del vicepresidente Ryan e della ceo Souloukou, è avvenuta la presentazione al Comune di Roma del progetto del nuovo impianto previsto a Pietralata, un colosseo green di 60mila posti, acusticamente isolato che costerà la bellezza di 960 milioni (a fronte dei 560 previsti in origine). Uno stadio moderno, bellissimo, che vedrà le due curve asimmetriche e la Sud, cuore del tifo romanista, contenere addirittura 23mila posti che la renderà una specie di "muro" giallorosso sulla falsariga di quello del Borussia Dortmund. "Siamo felici, abbiamo presentato un progetto molto importante per la squadra, forza Roma!», le parole di Friedkin jr. al quale si è unito il sindaco di Roma, Gualtieri: "È un grandissimo progetto, è stata fatta la scelta di lavorare su un livello di qualità più alto, l'impianto si propone come uno stadio di categoria top, un design unico, non sarà un impianto come tutti gli altri". 

E come diceva l'indimenticato Corrado, "non finisce qui". Già, perché nei pomeriggio, il doppio affondo di mercato tanto atteso da De Rossi che ha così festeggiato nel migliore dei modi 41 anni. Prima c'è stata la chiusura per Dahl, il vice Angeliño che sbarcherà in città domani, costo dell'operazione 4 milioni. In serata l'accordo più atteso, quello di massima con la Juventus per Soulé. Ghisolfi ha alzato la parte fissa della proposta ai bianconeri a 26 milioni aggiungendone.poi 4 di bonus e toccando finalmente la fatidica quota 30, la cifra voluta sin dall'inizio dal dt Giuntoli. Definita anche la percentuale della clausola rescissoria sulla futura rivendita, vero motivo di discussione nelle ultime 48 ore: alla fine passerà la linea giallorossa, limitandola al 10%. Quello di Soulé sarà soltanto il primo innesto in attacco. L'altro riguarda il ruolo del centravanti. Ieri dalla Spagna è rimbalzato un doppio affondo della Roma per Sorloth, arrivando ad offrire 30 milioni, e un tentativo di inserimento per Dovbyk, ad un passo dall'Atletico Madrid (in questo caso bisognerebbe pagarne 40). A conferma, che la Roma ha accelerato. Entro 10 giorni, ossia la partenza della squadra per l'Inghilterra, almeno il reparto ofiensivo deve essere a disposizione di De Rossi. Non resta che attendere.