Sarà una partita a scacchi. José Mourinho ha ipotizzato tutte le strategie per trovare la mossa vincente nel derby e non vanno escluse sorprese dell'ultimo minuto. Ha scelto di non parlare alla vigilia della partita, prevedibile considerando che l'ultima conferenza stampa è stata dopo lo Slavia Praga (giovedì). Non vuole dare indizi a Sarri. Ecco perché - scrive Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - ieri a Trigoria c'è stato un allenamento top secret, mentre nel pomeriggio una lunga lezione in sala video su come arginare i biancocelesti e colpirli. Lo Special One vuole vincere il derby non solo per una questione di classifica e supremazia cittadina, ma anche perché alcuni risultati (e qualche prestazione) non stanno convincendo i piani alti. E allora in campo andrà chi sta meglio, chi crede nella causa e potrà dare qualcosa in più nei 90 minuti.
Il Messaggero
Llorente non è al top, si scalda Renato. A sinistra ballottaggio Spina-Zalewski
Se avesse recuperato con qualche giorno d'anticipo, di certo Pellegrini avrebbe strappato una maglia da titolare. Ma per lui è prevista solamente la panchina. Il fulcro della strategia di José sarà la costruzione di difesa e centrocampo, reparti in cui Mancini, Ndicka, Cristante e Paredes sono gli unici certi di disputare il derby. In dubbio Llorente, Bove, Aouar e Renato Sanches. Quest'ultimo era candidato per un posto da mezzala nel 3-5-2, ma lo stato atletico non convince, ecco perché nelle gerarchie è stato superato da Bove.
L'altra mezzala dovrebbe essere Cristante, a meno che non venga spostato in difesa. Llorente non è nelle migliori condizioni, questa mattina effettuerà un testdi tenuta e se i risultati dovessero essere soddisfacenti, allora giocherà al centro del reparto. L'altro dubbio è sulla fascia sinistra, si battono per un posto Zalewski e Spinazzola. A destra, invece, ci sarà Karsdorp. Gli unici attaccanti saranno Dybala e Lukaku. Mourinho punta tutto sulla loro voglia di riscatto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA