rassegna stampa

Lezione al video: Spalletti imita Conte

Lezione al video: Spalletti imita Conte - immagine 1
«Sono questi i comportamenti giusti per i quali mi avete preso in giro per anni» ha dichiarato il tecnico toscano dopo aver fatto vedere un video per elogiare un recupero di Salah

Redazione

«Considerazioni sul 4-3-1-2 ed uso didattico del video», questa la tesi a Coverciano dello studente Conte, oggi ct della Nazionale. «Uso le immagini per stroncare le scuse dei giocatori» spiegò l'allenatore, alla fine del corso master, davanti al relatore Franco Ferrari. Quelle 40 pagine scritte da Antonio nella stagione 2005-2006, oggi sono ancora d'attualità. Spalletti, durante la conferenza stampa della vigilia, ha mostrato una breve clip di Roma-Palermo per elogiare un recupero di Salah. «Sono questi i comportamenti giusti per i quali mi avete preso in giro per anni» spiega Lucio alla platea. «Questo recupero lo ha fatto alla mezz'ora della ripresa, sul 4 a 0 e dopo aver segnato 2 gol. Prima di farlo vedere a voi, l'ho mostrato ai giocatori. Se lo facciamo tutti, la squadra avrà un cuore unico: vogliamo raggiungere obiettivi importanti con stile, cultura e metodo».

L'esempio sembra dedicato sempre a Totti, scrive Ugo Trani su "Il Messaggero". Anche se Spalletti ha intenzione di chiudere la vicenda: «Non ne voglio più parlare: è andato tutto a posto da solo. Quello che ho fatto con Francesco lo rifarei con chiunque: non accetto che vengano anteposti i propri interessi a quelli della squadra».