rassegna stampa

L’ex Schick ha l’occasione per cancellare il passato

LaPresse

Di Francesco ha ufficializzato la sua presenza in campo da titolare contro la Sampdoria, confermando quello che ormai trapelava da un paio di giorni

Redazione

La speranza è che il lavoro effettuato in estate con il preparatore Michal Bretenar ("Ci siamo concentrati molto sulla respirazione, uno dei grandi limiti di Patrik"), nel pomeriggio dia i suoi frutti. Perché oggi, almeno per Schick, quella con la Sampdoria è una partita da togliere il respiro, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

L’attaccante ceco ha già pochissime chance, visto il mostro sacro (Dzeko) che ha davanti. Se le fallisce quando viene chiamato in causa... Patrik, ancora oggi, è il calciatore più pagato della storia del club. Ieri Di Francesco ha ufficializzato la sua presenza in campo, confermando quello che ormai trapelava da un paio di giorni. In panchina a Mosca, l’ultimo ricordo di Patrik sono i 15 minuti stralunati di Firenze. L’ultima volta invece che Schick è partito titolare in campionato si perde nella notte dei tempi: era il 26 settembre, 46 giorni fa, contro il Frosinone. Un’eternità. Sinora in stagione ha racimolato 228 minuti in campionato, 47 in Champions, per complessive 8 presenze che sommate alle 26 della passata stagione portano il totale a 34.