rassegna stampa

L’esercito di Zeman al raduno in quaranta

(Il Messaggero – S.Carina) Tra una settimana la Roma si radunerà a Trigoria.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) Tra una settimana la Roma si radunerà a Trigoria.

Tuttavia già da oggi i calciatori giallorossi potranno trovare nella cassetta della posta la raccomandata di convocazione spedita ieri dal club giallorosso. Ma quanti saranno i convocati per il ritiro? Zeman – che ieri ha ricevuto i complimenti del ct Prandelli: «Sapevamo della qualità del lavoro di Luis Enrique, ma sapevamo anche che il calcio italiano non era pronto a recepirlo. Al suo posto però è stato preso un allenatore che, quanto a calcio offensivo, è un maestro» - ha sempre avuto le idee chiare e nelle riunioni andate in scena a Trigoria ha definito in 24 il numero giusto da portare a Riscone di Brunico.

Come da prassi, il club ha inviato la lettera di convocazione a tutti i calciatori della rosa, anche ai giovani e a quelli rientranti dai prestiti e dalle comproprietà. Conti alla mano, in questo momento sono in 40 anche se va precisato che almeno una decina di situazioni saranno risolte entro il 3 luglio: 4 portieri, 10 difensori (non considerando Antei infortunato) e 4 in uscita dalla Primavera per limiti d’età (Barba, Sabelli, Orchi e Carboni), 12 centrocampisti, 10 attaccanti ai quali si aggiungono Politano e Leonardi che essendo nati nel ’93 non potranno più giocare con la squadra di De Rossi senior.

Un piccolo esercito se si considera inoltre che il ritiro sarà risparmiato ai nazionali Stekelenburg, Borini e De Rossi e che non essendo ancora ufficiali il ritorno di Florenzi e gli acquisti di Dodò e Castan, le lettere ai tre calciatori non sono state ancora inviate.

Solamente quando Zeman rientrerà dalle vacanze in Sicilia – il tecnico boemo è atteso a Trigoria domani o giovedì - a tavolino verrà stilata la lista definitiva dei giocatori che poi partiranno per Riscone.

Rosa alla mano, in questo momento sono almeno 15 i calciatori in esubero che rimarranno a Trigoria e che svolgeranno la preparazione alle dipendenze di un allenatore con il patentino come prevede il regolamento dell’Aic. Nella passata stagione toccò a Simplicio, Okaka, Guberti, Antunes, Barusso, Virga e D'Alessandro. A questi – togliendo lo svincolato Barusso - quest’anno se ne aggiungeranno almeno altri 6-7.