L'ammissione in pubblico magari non arriverà mai, ma l'alleanza con la Juve sembra fatta su misura per la Roma di Fonseca, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. Dopo lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini ora da Trigoria il management di Pallotta rivolge lo sguardo oltremanica. A Manchester, sponda United, lievita la voracità della società bianconera e indirettamente si decide il mercato della Roma.
rassegna stampa
L’effetto domino potrebbe regalare Higuain a Fonseca
Con l'arrivo di Lukaku alla Juve indirettamente si può decidere il mercato della Roma
Se la Juve fa centro anche nell'acquisto di Lukaku (e nella cessione di Dybala), il club giallorosso deve solo restare in scia e sfruttare l'onda bianconera che in Italia travolge soprattutto l'Inter. Paratici, con l'operazione preparata in Inghilterra, può spingere al traguardo Petrachi.
Higuain sarebbe automaticamente di troppo per Sarri e quindi resterebbe con la scelta obbligata di dire sì al club di Pallotta; l'Inter, dovendo rinunciare alla prima scelta di Conte per l'attacco, avrebbe l'urgenza di chiudere per Dzeko e senza più tirare sul prezzo. La Roma, dunque, andrebbe a dama, sistemando la situazione sia in entrata che in uscita. Avrebbe il centravanti titolare per la stagione che verrà e al tempo stesso incasserebbe anche la cifra ritenuta giusta per la cessione annunciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA