rassegna stampa

Le trattative al contrario

Il mercato ci riempie gli occhi di attaccanti-doppione, mentre ci sarebbe bisogno di due forti difensori

Redazione

Anche per una Roma dissestata la sfida con la Juventus è di quelle che devono essere onorate a tutti i costi. Tanto più allo Stadium di Torino, inesorabile per i colori giallorossi. In casa propria, la Juve gode il doppio a batterci. Addirittura il triplo, quando (è avvenuto spesso) il successo è condito con qualche abuso arbitrale, a favore dei padroni di casa. Intendiamoci,non vincono perché rubano, spesso lo meritano. Soltanto, godono di più a vederci stravolti di rabbia.

Questa sera, però, speriamo che i giocatori di Spalletti escano stravolti di fatica,ma più felici di altre volte. Il teatrino di Napoli ci assegna la responsabilità di giocare una partita forte, vera, tra le due squadre che, in eterna rivalità, hanno fatto meglio negli ultimi anni. Le due squadre italiane in Champions, attese da sfide impossibili. Il modo in cui si è compiuto il cambio in panchina non aiuta ad essere ottimisti: non per l'ottimo Spalletti, ma per l'atteggiamento complessivo della società.

Il mercato ci riempie gli occhi di attaccanti-doppione, mentre ci sarebbe bisogno di due forti difensori. Anche il più ingenuo tifoso sa che un attaccante vale molto di più,in termini di plus valenze e provvigioni,ma noi speriamo sempre che, alla fine,tutto andrà a posto.

(P.Liguori/CURVA SUD)