rassegna stampa

Le due romane bussano alla porta del campionato

Dopo la sosta per le nazionali Roma e Lazio saranno chiamate a due sfide che incideranno non poco sugli equilibri e sulle convinzioni delle squadre

Redazione

Dopo la sosta per le nazionali il calendario proporrà tre sfide, Juventus-Lazio, Roma-Napoli e Inter-Milan, che incideranno non poco sugli equilibri e sulle convinzioni delle squadre, scrive Massimo Caputi su Il Messaggero.

L'Inter può diventare un avversario temibile per il fatto che non ha l'impegno europeo. Al momento vince senza brillare ma, allenandosi solo per il campionato, potrà trovare il gioco e quelle certezze che ancora le mancano. Nel derby, entrambe le milanesi si giocheranno molto.

Il compito più sfizioso e probante lo avranno comunque le due squadre romane. La Lazio, straordinariamente solida e più forte di ogni assenza, avrà il compito di pesare le sue ambizioni e anche la robustezza dei bianconeri. La Juventus rimane fortissima, ma ci sono delle crepe nelle quali la squadra di Inzaghi potrebbe insinuarsi.

La Roma, vincendo a Milano, ha inviato un segnale forte e concreto a chi la riteneva fuori addirittura dalle prime quattro posizioni. La squadra di Di Francesco aveva, e ha, solo bisogno di assimilare al meglio il nuovo gioco e poter contare finalmente su tutti i suoi interpreti. Il confronto con il Napoli primatista e autentica macchina da gol (25) viene al momento giusto.